+393805331870 | info@antoniosorbello.it
P.IVA 13910360968 © 2024 Antonio Sorbello
Il massaggio è un dono prezioso che risveglia la consapevolezza del nostro corpo
Massaggio rilassante
Rilassarsi dopo una lunga giornata lavorativa è sempre una buona idea. Quello che serve in questi casi è il massaggio rilassante. Esso apporta apporta diversi benefici tramite manovre e scivolamenti specifici e delicati. Il massaggio rilassante è una delle tecniche olistiche più antiche, basata sulla combinazione di movimenti manuali differenti: percussioni, stiramenti, scivolamenti e digito-pressione. Tutto questo si traduce in una straordinaria modalità con cui puoi liberare mente e coropo dalle tensioni della vita quotidiana.
Massaggio svedese
Il massaggio svedese, conosciuto anche come massaggio classico occidentale, è una pratica olistica che vanta una lunga tradizione e innumerevoli benefici. Ideato dal fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling nel XIX secolo, si basa su diverse manovre manuali che donano al corpo una profonda rigenerazione.
Massaggio decontratturante
Con il massaggio decontratturante è possibile migliorare l’elasticità dei tessuti, rimuovere l’acido lattico e rilassare la muscolatura, regalando al corpo un’immediata sensazione di sollievo. Indicato per blocchi articolari, contratture e rigidità lombalgica, il massaggio decontratturante è perfetto per sciogliere le tensioni accumulate e donare un profondo benessere a tutto il corpo.
Massaggio diaframmatico
La respirazione può considerarsi la più importante delle funzioni del corpo umano. È una funzione essenziale per la vita, è una fonte di energia imprescindibile. Il modo in cui una persona respira è spesso una fotografia della condizione di mente, corpo e spirito in quel dato momento. Il massaggio diaframmatico è un trattamento localizzato sul diaframma. Spesso e volentieri il diaframma è bloccato e questo causa ansia, difficoltà respiratoria, palpitazioni e disagi corporei vari. Viceversa, periodi di forte stress o problematiche di vario tipo possono rendere il diaframma fortemente contratto o addirittura bloccato.Sbloccare il diaframma a questo punto diventa un passaggio obbligato prima ancora di andare a trattare altre zone del corpo.È un trattamento che si può integrare tranquillamente a qualsiasi altro massaggio.
I benefici sono davvero tangibili:
-migliora la postura
-migliora la digestione
-migliora il sonno
-riduzione dei rischi di malattie cardiovascolari
Massaggio connettivo riflessogeno
Il massaggio connettivo riflessogeno è un trattamento che sollecita, attraverso una tecnica specifica, il tessuto connettivale a reagire, stimolando e mettendo in atto una vera e propria rigenerazione dell'intera struttura dell'organismo. Esso comunica per vie riflesse sugli organi e sulle zone limitrofe alla zona trattata.
Il massaggio connettivale ha come obbiettivo primario quello di andare riequilibrare e ristabilizzare le normali funzioni del nostro organismo, non solo a livello muscolare e articolare, ma anche a livello viscerale, in quanto agisce sul sistema nervoso.
Linfodrenaggio Vodder
Il Linfodrenaggio Vodder, ideato dal fisioterapista danese Emil Vodder negli anni '30, è una tecnica di massaggio manuale dolce e precisa che mira a stimolare il sistema linfatico. Questo trattamento è indicato per:
Massaggio con oli essenziali
Unire il potere del tocco alla potenza inebriante degli oli essenziali: ecco l'essenza del massaggio con oli essenziali, un trattamento olistico che regala una profonda sensazione di benessere a corpo, mente e spirito.