Non uno qualsiasi ma proprio quello, ti richiama, lo apri e inizi a sfogliarlo. Sto parlando dei libri e della bellezza di leggere. Sì perché all'inizio del mio percorso che mi ha portato a divenire Life Coach la lettura di alcuni libri mi hanno aiutato tantissimo.
Quando penso ad un libro immagino un portale che mi si apre davanti dove posso venire in contatto con diversi modi di pensare e di vedere il mondo che non siano quelli ordinari sentiti e risentiti.
Gli antichi pensavano che il libro fosse la possibilità di lasciare all'umanità la memoria e le grandi conoscenze. Non si sbagliavano affatto.
Pensiamo per un attimo a tutti i testi di saggezza di cui disponiamo, con un semplice click li possiamo leggere anche su qualsiasi cellulare. È straordinario!
Un esercizio meraviglioso che spesso suggerisco ai miei clienti è quello di creare "il libro della vita". A questo punto leggere un libro o scrivere un libro diventano un allenamento per raggiungere i tuoi piccoli e grandi obbiettivi. Non stai perdendo tempo. Un'altra possibilità sul cammino della nostra crescita personale e spirituale. Non sprechiamola.
Antonio Sorbello