Quando smetti di pretendere che il denaro sia la soluzione ai tuoi problemi e inizi a vedere te stesso/a come risolutore la relazione col denaro cambia. E' una questione di consapevolezza.
Il denaro non deve mai essere un tuo obbiettivo. Esso è uno strumento e non un fine. Non fare più l'errore che fanno molte persone.
Quante volte hai sentito qualcuno dire “devo fare soldi” ? Tu non puoi "fare soldi", i soldi esistono già.
La cosa più bella che possa accaderti è che tu attragga il denaro. A quel punto non avrai più problemi con il denaro. Per far questo devi sentirti meritevole di ricevere, è necessario che tu abbia pacificato la relazione con tua madre (energia femminile). Che cosa senti ogni volta che apri il tuo conto corrente? Il denaro è un sintomo che riflette 2 aspetti:
1)il valore che attribuisci a te stesso e alla vita
2)il tuo stato di consapevolezza.
Assumiti la piena responsabilità della relazione col denaro, smetti di dare la colpa all'esterno (crisi, capitalismo, multinazionali, banche, etc), riprenditi il potere di cambiare quello che deve essere cambiato.
Scegli di chiudere una volta per tutte la mentalità da scarsità innestata da educazione, famiglia e mass media e di abbracciare la dea della ricchezza. Il tuo impegno per la ricchezza è un impegno per tutta l'umanit. E infine,per favore, ricordati che il denaro non ti rende libero, tu ti rendi libero.
Antonio Sorbello