La vera ribellione in un mondo che crolla sotto il peso della perdita dei valori è l’autenticità. In un’epoca dove il successo è misurato dal denaro guadagnato in qualunque modo e la felicità dagli oggetti che si possiedono, scegliere di seguire i propri valori è un atto “evoluzionario”.
Come quando hai rifiutato la scorciatoia o non hai accettato una proposta apparentemente conveniente perchè sapevi che non rispecchiavano la tua essenza. Per non parlare di quella volta che hai lasciato quel lavoro sicuro che ti svuotava l’anima. E che dire di quando hai donato una cifra di denaro quanto tu stesso facevi fatica a restare a galla?
E’ in questi momenti che la tua anima si è forgiata; per lo stesso motivo altre persone vanno in crisi.
Il sistema ci richiede continuamente di sacrificare i nostri valori in cambio di denaro, fama e potere. Tutto questo è inaccettabile!
Davanti a questo bivio tu che cosa scegli di fare?
Sappi che questo mondo ha urgente bisogno di essere umani scelgono di rimanere integri e incorruttibili davanti al potere fine a sè stesso.
Perchè la vera ricchezza è quella di essere fedeli a sé stessi fino alla fine dei giorni, qualunque cosa accada.
E allora sei anche libero, di una libertà di cui puoi godere in ogni istante e che nessuna istituzione potrà mai sfiorare.