La crisi irreversibile dentro al quale si trova la nostra civiltà è un dato oramai acquisito. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, siamo dentro ad un passaggio cruciale. Tra venti di guerra e crisi di vario tipo sta prendendo forma la presenza dell'uomo nuovo. Solo quest'ultimo potrà dar vita al mondo nuovo perchè egli ha trasformato il desiderio personale in impegno verso la propria missione.
Per far questo non bisogna più inseguire il denaro, non bisogna ricercare una vita più comoda che ci rende sempre più anestetizzati. L'unica cosa che bisogna ricercare è la propria missione di vita ed una volta trovata, fare tutto ciò che deve essere fatto.
“Sia fatta la tuà volonta e non la mia”
La narrazione continua e costante sulla povertà deve finire. La povertà non è un valore, è un'invenzione di questa civiltà. Non esiste in natura. Il meccanismo è sempre lo stesso: prima si crea la povertà, poi la si mette bene in mostra narrandola impeccabilmente e infine ti faccio sentire in colpa essendo tu parte della civiltà.
Ditemi voi se questo non è manipolazione!
Bisogna prendere le distanze una volta per tutte da questi meccanismi psicologici creati ad arte per tenerci all'interno del nostro piccolo “io”.
Quello a cui ognuno di noi deve puntare è la ricchezza, non quella propagandata dai mass media o dai social , la ricchezza come conseguenza dell'aver ottenuto delle progressive espansioni di coscienza.
La ricchezza è uno stato di coscienza.
Questo ci porta inesorabilmente sul sentiero del cuore e al fatto che siamo sempre più identificati col sè. La conseguenza di ciò è non avremo più problemi col denaro e otterremo il denaro per realizzare la nostra missione nel mondo.
A questo punto sei libero perchè hai scelto di esserlo, la vita fluisce nell'abbondanza e nella prosperità, tutto ciò di cui hai bisogno ti arriva prima ancora di chiederlo.
Questa è l'evoluzione a cui siamo chiamati a fronte di una crisi che incombe e che ci costringe ad affrontare alla radice la questione del denaro e della ricchezza in generale.
L'uomo nuovo esce dalle crisi grazie ad una nuova visione del denaro, gli altri non ne usciranno.
E tu che intenzioni hai ?
Antonio Sorbello